mercoledì 3 luglio 2024

Stasera pesce

Stasera quando sono tornato dal lavoro mi sono ricordato di scongelare un paio di filetti di sgombro da preparare per cena.

Non avevo voglia di cucinarli solo così, senza niente, quindi ho fatto una cosa che non credo di aver mai fatto: ho seguito la ricetta che c'è scritta sulla confezione.

Sì, perchè su molti prodotti c'è scritta almeno una ricetta, ma la maggior parte delle volte non la leggo nemmeno, le altre la leggo e me la dimentico ancor prima di aver aperto la scatola...

Comunque, tornando a noi, seguendo la ricetta ho passato i filetti nel pangrattato mischiato con erbe aromatiche, io ci ho messo origano e peperoncino, li ho messi in padella con olio e qualche oliva nera triturata, li ho rigirati un paio di volte, sfumato col vino bianco e dopo pochi minuti erano già belli pronti da mangiare.

E devo dire che sono venuti buoni, un bel modo rapido per insaporire il pesce.

Una volta finito di mangiarli mi è venuto in mente che avrei potuto fotografarli per mettere la foto nel post... ma per quello ormai era troppo tardi...

martedì 2 luglio 2024

Ma funzionerà?

"Buongiorno, la contatto perchè paga troppo nella bolletta del gas..."
"Buongiorno, le propongo una tariffa ottima per la sua connessione internet.."
"Buongiorno, sottoscriva uno dei nostri piani di investimento..."
"Una tariffa incredibile per il suo business..."

Oppure 
"Compri il nostro vino... il nuovo condizionatore superefficiente... il nostro olio... le nostre azioni..."

Quante volte riceviamo telefonate di questo tipo?
Se fossero 5 sarebbero 5 di troppo...

Che poi spesso quando comincia la telefonata non capisci nemmeno che cosa vogliono propinarti.
Se poi chiedi espressamente "Ma cosa mi sta offrendo di preciso?" la risposta è spesso così vaga che ne sai quanto prima di farla...

Ma io mi chiedo: Questa tecnica del callcenter ossessivo funziona davvero? C'è davvero qualcuno che dà retta a queste telefonate?

Probabilmente sì, altrimenti non si spiega perchè se ne ricevano così tante, ma non ho mai conosciuto nessuno che non le ritenga solo una rottura si scatole...

lunedì 1 luglio 2024

Sorpresa sulla via di casa

Stasera uscendo dal lavoro sembrava dovesse cominciare a piovere: cielo coperto, vento...

Ma proprio quel vento rendeva la serata perfetta per una passeggiata, quindi ho allungato un po' la strada verso casa per andare a fare qualche piccolo acquisto che rimandavo da un po'.

Poi il caso ha voluto che, passando davanti al bar, ho incontrato un paio di amici seduti al tavolino in attesa di prendere un aperitivo, così mi sono unito a loro.

E sono rientrato a casa solo adesso.

Ci voleva!
Quattro chiacchiere e uno spritz sono sempre un bel modo per avere una serata diversa dal solito!
E quando non è programmato è anche meglio!