domenica 21 luglio 2024

Al chiuso non ci sto

Dicono tutti che per mantenere il fresco in casa, o meglio, per evitare che in casa entri troppo caldo bisognerebbe chiudere ante e finestre nelle ore più calde.

Una volta ci ho provato, ma per me non ha funzionato.

Se chiudo le tapparelle e chiudo le finestre invece di sentire meno caldo sento solo claustrofobia.
Mi sembra che mi manchi l'aria.

Allora ho provato a chiudere solo le tapparelle, ma il risultato è stato anche peggiore. non entrerà il sole, ma le tapparelle si scaldano e, oltre alla claustrofobia è come stare dentro il forno.

Perciò la soluzione per me è quella di aprire per bene ante e finestre e ringraziare i grandi albero che ci sono intorno alla casa e che coprono il sole meglio di qualsiasi tapparella.

Se poi il caldo aumenta accendo il ventilatore, mi evita di trasformare la casa in una cella buia e di non poter far entrare l'aria dall'esterno.

Nessun commento:

Posta un commento