mercoledì 3 luglio 2024

Stasera pesce

Stasera quando sono tornato dal lavoro mi sono ricordato di scongelare un paio di filetti di sgombro da preparare per cena.

Non avevo voglia di cucinarli solo così, senza niente, quindi ho fatto una cosa che non credo di aver mai fatto: ho seguito la ricetta che c'è scritta sulla confezione.

Sì, perchè su molti prodotti c'è scritta almeno una ricetta, ma la maggior parte delle volte non la leggo nemmeno, le altre la leggo e me la dimentico ancor prima di aver aperto la scatola...

Comunque, tornando a noi, seguendo la ricetta ho passato i filetti nel pangrattato mischiato con erbe aromatiche, io ci ho messo origano e peperoncino, li ho messi in padella con olio e qualche oliva nera triturata, li ho rigirati un paio di volte, sfumato col vino bianco e dopo pochi minuti erano già belli pronti da mangiare.

E devo dire che sono venuti buoni, un bel modo rapido per insaporire il pesce.

Una volta finito di mangiarli mi è venuto in mente che avrei potuto fotografarli per mettere la foto nel post... ma per quello ormai era troppo tardi...

Nessun commento:

Posta un commento