venerdì 5 luglio 2024

Partenza rimandata

 Oggi stavo consultando gli orari dei treni e delle corriere per andare a Gerola domani.

È un bel po' che non vado su e già mi pregustavo un bel finesettimana in compagnia della mia famiglia.

Come dicevo stavo controllando gli orari dei treni visto che per tutta l'estate ci saranno lavori e gli orari sono un po' cambiati.

Ok, parto alle 8:20 come al solito, arrivo a Colico, cambio col bus sostitutivo e arrivo a Morbegno ea prendere la corriera. Perfetto.

Poi mi cade l'occhio su una news: Sciopero dei mezzi pubblici da sabato sera a domenica sera!!!

Ma da quando fanno scioperi nei weekend? Do solito li facevano in mezzo alla settimana, al più al venerdì. Cos'è sta novità degli scioperi la domenica?

Quindi niente... mi tocca rimandare... Ok, lo sciopero comincia domani sera e per andare su non ci sarebbero problemi. Ma poi come torno domenica?

Magari i treni poi ci sono... ma se invece cancellano proprio quello che vorrei prendere io? Non è che lo puoi sapere prima... E di mezze giornate perse in attesa di treni che c'è solo la speranza che partano ne ho già passate a sufficienza... E non è una bella esperienza...

E poi va a finire che lo sciopero è anche del metrò (forse, non ho nemmeno guardato per la frustrazione) e arrivare in Centrale senza un mezzo per arrivare a casa è anche peggio del treno cancellato...

Nessun commento:

Posta un commento