domenica 7 luglio 2024

Le cose cambiano

Tanto tempo fa, circa 6 anni e mezzo fa, non so di precido come, ho cominciato a scrivere questo blog.

Mi sembrava una cosa divertente e carina da fare, un modo per buttare giù le mie idee e creare qualcosa.
L'ho fatto per me, era un modo creativo e stimolante per svuotare la mente, mettermi lì e dare una forma scritta ai miei pensieri mi divertiva e mi stimolava.

E il fatto che fosse pubblicato su internet, a disposizione di chiunque volesse leggerlo, mi faceva sentire parte di qualche cosa di non meglio definito, una sorta di sensazione di condivisione con chiunque.

Mi ero detto: "Mi piace fare questa cosa, ho tanto da dire e non diventerò mai solo un mio personale caro diario".

Ma diciamocelo, allora non avrei mai pensato che avrei scritto un post ogni giorni per più di 6 anni, a oggi 2356 post, quindi a un certo punto le grandi idee si sono esaurite e spesso quello che scrivo non è altro che un episodio che mi è capitato durante il giorno o la prima scemata che mi viene in mente.

Ma va bene così.

Come per la maggior parte delle cose non è che per forza devono essere come sono state progettate.
Ci si evolve, si cambia, a volte ci si stufa e altre ci si riappassiona...

L'importante è che piaccia sempre farle o che farle ci dia sempre qualcosa per continuarle.




Nessun commento:

Posta un commento