domenica 30 novembre 2025

Sono ancora capace!

Evviva!

Il forno funziona ancora!
La planetaria pure!

E soprattutto: Sono ancora capace di cucinare!

Dopo così tanto tempo che non trafficavo in cucina oggi mi sono dedicato a fare biscotti allo zenzero e sono venuti buoni!

L'idea era di fare qualche biscotto da portare in ufficio domani, Visto che in settimana ci sono strati un po' di spostamenti di uffici e anche io ho traslocato dal secondo al terzo piano, ho pensato di "festeggiare" portando qualcosa ai nuovi vicini di ufficio.

Ho fatto due impasti, per essere sicuro che non fossero pochi, ma alla fine mi sono ritrovato con una quantità di biscotti che bastano per un reggimento...

Meglio così, già che ero in ballo tanto vale esagerare. Speriamo che siano graditi, io di sicuro li gradisco!

sabato 29 novembre 2025

Sabato sera fuori!!!

Oggi il post parecchio in anticipo rispetto al solito, anche perchè di solito a quest'ora o sono ancora al lavoro o sono appena uscito...

Ma è sabato sera! E il sabato sera si esce a far festa!

Ok, scusatemi, era tanto per dire, non so quanti anni e anni sono che non esco il sabato sera, credo siano tipo 15/20 anni...

Ma stasera invece esco davvero!
Un invito da parte di un'amica per un aperitivo/cenetta in compagnia a casa sua.

Mi sono già sbarbato e sistemato, e, per l'occasione, magari metto addirittura una camicia!!! Anche quest'ultima è una cosa che non faccio da anni!

Insomma un sabato sera pieno di cose quasi dimenticate!

venerdì 28 novembre 2025

Aria di libertà

Il primo respiro appena uscito dal lavoro il venerdì sera ha un profumo ineguagliabile!
Può essere freddo, o caldo, o umido o come volete, ma quel primo respiro ha un profumo di sollievo e una fragranza di libertà che immediatamente mi fanno dimenticare tutta la settimana trascorsa in ufficio.

Poi arrivo a casa e mi avvolge quella sensazione di stanchezza che non è la solita degli altri giorni lavorativi, è quella stanchezza rilassata che sai può proseguire tranquillamente anche per tutto il finesettimana.

So che per domani non dovrò puntare la sveglia, che fino a lunedì sono libero di fare un po' quello che voglio senza aver bisogno di pensare a niente.

A volte faccio programmi per il sabato e la domenica, ma non necessariamente, lo faccio solo se ne ho voglia e se poi quei programmi non li seguo pazienza, non ho scadenze da rispettare nel weekend!

giovedì 27 novembre 2025

Giovedì affollato

Ed eccomi qua, in questo giovedì, affollato di pensieri:

In attesa della fine di questa impegnativa settimana lavorativa, ma almeno è già giovedì, ormai è fatta

Con la bocca indolenzita per la devitalizzazione di un dente, il che vuol dire che comincio a vedere la fine della mia maratona dentistica

Col frigo e la dispensa praticamente vuoti, ma qualche residuo per abbozzare la cena di stasera c'era ancora

I brividi per la brina mattutina che sembrano due centimetri di neve, ma girando a piedi almeno non la devo grattare via dalla macchina

il bucato in attesa di essere fatto per non restare senza vestiti puliti, che non faccio di sera per non dimenticarmene e lasciare la lavatrice piena fino a chissà quando

Un sonno che mi farebbe venir voglia di andare a dormire appena finito il post, solo che poi mi sveglierei troppo presto domani mattina, quindi tengo duro fino a un po' più tardi

Ah dimenticavo... anche senza idee per il post, tanto per cambiare, ma anche stavolta in qualche modo sono riuscito a scrivere qualcosa...

mercoledì 26 novembre 2025

Cenetta quasi lavorativa

Stasera post un po' in ritardo, ma stavolta non per il solito motivo che ho perso la cognizione del tempo cazzeggiando, ma perchè sono appena rientrato dalla cena con un mio collega che è qui a Milano in trasferta dal Friuli.

L'occasione giusta per chiacchierare tranquilli senza che le incombenze lavorative prendano il sopravvento e impediscano di parlare.

E questa settimana di incombenze lavorative ce ne sono state davvero tante, al punto che, anche se a differenza del solito eravamo insieme in ufficio, di tempo per scambiare due chiacchiere non ne abbiamo neanche avuto...

E, anche se seduti davanti a una pizza, la maggior parte del dialogo ha a che fare col lavoro, ma in modo diverso rispetto a come si parla in ufficio. Tutto molto più calmo, rilassato e dove si affrontano temi di cui non si ha mai tempo di parlare. Il tutto inframezzato del classico più e meno di una chiacchierata normale.

martedì 25 novembre 2025

Mancanza di allenamento

Sono due giorni che passo la giornata lavorativa a spostare computer, inoltrarmi sotto i tavoli per collegare cavi, fare su e giù per le scale, portare cose di qua e di là...

Insomma giornate in cui sto fermo giusto il tempo per pranzare.

Non mi lamento, fa parte del mestiere, capitano periodi così, ma devo ammettere che queste due giornate stanno lasciando un po' il segno.

E di chi è la colpa?

La colpa principale è sicuramente dalla mancanza di allenamento.
Quando si è abituati a un certo ritmo e capitano giornate piene il fisico non può fare altro che lamentarsene. E ha pure ragione!

Ma diciamocelo, quando le giornate sono nella norma non è che mi metto a scorrazzare su e giù per le scale senza uno scopo e di certo non ho in programma di andare in palestra una volta uscito dall'ufficio.

Quindi teniamoci le cose come stanno: mi tengo le mie passeggiate mattutina e serale per andare e tornare dal lavoro e quando mi capitano giornate più faticose me ne faccio una ragione. Vorrà dire che me ne vado a nanna più presto e recupero con una bella dormita!

lunedì 24 novembre 2025

Giornata umida

Esco di casa con l'ombrello, ma decido di non aprirlo, tanto quella cosa che sembra pioggia non è altro che acqua sospesa in aria che non c'è ombrello che possa proteggerti.

Arrivo in ufficio con quella sensazione di ruggine alle giunture che ti meravigli di non sentirle cigolare.

È lunedì, quindi l'ufficio, come sempre il lunedì mattina, è freddo quasi come di fuori, e questo non aiuta per asciugare le giunture umide.

La cosa buona è che oggi è stata una di quelle giornate che se fossi pagato a gradino sarei ricco. Avrò fatto su e giù per le scale un migliaia di volte. E questo decisamente ha aiutato a scaldare ossa e muscoli.

E poi il rientro a casa, ancora con quell'aria piena di pioggia. Arrivo a casa di nuovo arrugginito, ma stavolta mi butto sotto la doccia e l'acqua bella calda riesce a riscaldarmi, asciugarmi e darmi quel torpore così piacevole che, accompagnato a un libro, una tisanina e magari una copertina sulle gambe, ti fa apprezzare le serate autunnali.

domenica 23 novembre 2025

Ricarica rapida

Sì, ieri i treni hanno creato qualche problema, la mattinata è stata decisamente lunga e snervante.

Ma ne valeva la pena!

Era dall'inizio di ottobre che non andavo a Gerola e, come previsto, il pur poco tempo passato in compagnia dei miei familiari è riuscito a ricaricare le batterie che avevo quasi esaurito.

E ora riprendiamo il normale tran tran in attesa delle prossime vacanze di Natale!

sabato 22 novembre 2025

Sbolognamento

Visto che io, dopo il viaggio di stamattina che anzichè durare 2 ore ne è durato 5, sono troppo stanco per scrivere il post lascio tutto nelle mani della mia nipotina Agata.

Ciao sono Agata e vado in prima media questa sera lo zio mi ha sbolognato il post e quindi lo dovrò fare io ma non è neanche tanto male, io sto scrivendo e mio zio sta facendo i cruciverba.

Questa mattina sono andata a scuola e abbiamo fatto un'ora di inglese, un'ora di religione, un'ora di supplenza perchè la prof di storia non c'era e due ore di antologia .

Quando sono tornata da scuola ho mangiato la pasta pasticciata al forno e 2 olive,dopo io e i miei fratelli abbiamo guardato la TV e poi siamo andati a fare le corone dell'avvento ma solo io e Dante il fratello più piccolo perchè Isacco altro mio fratello ha avuto la febbre e cosi sono rimasti con lui lo zio e la nonna .

Quando siamo tornati ho chiamato una mia amica e poi mi sono preparata per andare dalla nonna dove c'era anche lo zio.

Adesso vi lascio, un bacione ciaooooooooooo.

venerdì 21 novembre 2025

Prima neve

Stamattina guardando dalla finestra ho avuto la sensazione che l'aria fosse un po' freddina, quindi ho recuperato dall'armadio la giacca invernale per affrontare la giornata.

E l'impressione non era sbagliata!
E poi oltre al freddo c'era anche una pioggerellina che certo non aiutava a scaldarsi...

Ha pure fatto finta di nevicare a un certo punto!

E poi una bella foto mandata da mia mamma con Gerola ricoperta da un bello strato di candida neve!

Chissà se domani riuscirò a godermi questa prima nevicata dell'anno... I treni sembrano in ordine... Non ho impegni che mi impediscano di andare su... Ho preparato tutto per la partenza... Ma viste le ultime esperienze finchè non sono in treno non voglio sbilanciarmi a fare pronostici...

giovedì 20 novembre 2025

Aria di shopping

E comincia il periodo degli acquisti.
Chi cerca le occasioni del black Friday, chi comincia a preparare la lista dei regali da fare a Natale, chi la lista ce l'ha già e gira per i negozi anticipando le resse di dicembre.

E poi ci sono io.
Devo comprare un sacco di cose... forse...

Le cose per me non sono urgenti... o forse qualcosa sì, ma le calze di cui avevo proprio bisogno le ho comprate, quindi il resto può anche aspettare... Aspettare cosa? Beh aspettare che mi venga la voglia di andarle a comprare...

C'è anche il black Friday, ma non è che una cosa comincia a servirmi solo perchè è in saldo, quindi anche lì non ho nulla da comprare...

I regali di Natale... lo so che dovrei evitare di fare come sempre e arrivare all'ultimo secondo, ma se ha funzionato così gli altri anni perchè cambiare?

mercoledì 19 novembre 2025

Uscita anticipata

Stasera post in anticipo.

No, non illudetevi, non è perchè mi è venuta improvvisamente l'ispirazione per scrivere qualcosa di epico, ma solo perchè più tardi esco a mangiare la pizza!

Ok, magari sembra poco usuale uscire a mangiare la pizza al mercoledì, ma visto che domani ho appuntamento dal dentista e non so se dopo potrò mangiare quello che voglio, abbiamo anticipato a stasera l'uscita pizza.

Non so neanche dove andremo, credo non sia il solito posto, ma una pizzeria che non ho mai provato.
Ma finchè a prenotare pensano gli altri compagni di uscita non me ne preoccupo.

martedì 18 novembre 2025

Groviglio di pensieri

Ho la testa piena di pensieri, ma nessuno è un pensiero vero.
Per questo è difficile trovarne uno che sia coerente e che possa essere espresso a parole.

E così arrivo al momento di scrivere il post e cerco di mettere ordine nel garbuglio di pensieri, ma riesco solo ad attorcigliarli ancora di più e le uniche cose che sembrano ordinate sono i pensieri più banali e semplici.

Quindi parlo del tempo, quello è un argomento che non richiede particolare impegno per essere affrontato.
Oppure parlo di nulla, anche di quello ce n'è parecchio, ma non si può mica affidarsi solo a quei pensieri inconsistenti...

Ma con calma, pazienza e tranquillità riuscirò a dipanare quella matassa aggrovigliata e a rimettere ordine fra i pensieri.
E calma e pazienza sono fondamentali, se ci si affanna e si prende la cosa di petto l'unico risultato sarebbe incasinare ancora di più il tutto.

Quindi pazientate con me, sorbitevi questi post che ultimamente non hanno molto da dire, quando i pensieri torneranno a fluire in modo ordinato di sicuro ve ne accorgerete anche dalle righe di questo post.

lunedì 17 novembre 2025

Sguardo nella nebbia

Dopo una bella e lunga notte di sonno mi sono alzato attivo e riposato, pronto per affrontare la settimana.

Poi ho guardato fuori dalla finestra... e metà delle mie energie sono tornate a rintanarsi sotto le coperte.

La nebbia attorcigliata intorno agli alberi, il rumore dell'umidità che sgocciola dalle foglie rimaste sui rami, l'irreale silenzio delle mattinate nebbiose...

E, cercando di recuperare le energie ormai riaddormentate si esce e si affronta la giornata.

Che poi la nebbia, a piccole dosi, mi piace, quell'aria spettrale, evanescente e poetica che dà a tutto quello che ci circonda mi ha sempre affascinato.

Peccato che la stessa poetica nebbia ti penetri anche nelle ossa arrugginendo le giunture, ma non pensiamoci troppo, meglio soffermarsi sul lato poetico della cosa...

domenica 16 novembre 2025

Weekend piovoso

Cosa c'è di meglio, in una giornata grigia, umida e piovosa che starsene in casa a godersi ore di dolce far niente?

Peccato che di solito non è così.
Il cielo può essere grigio, la pioggia scendere a secchiellate, l'umidirà arrugginirti le giunture, ma se è un giorno lavorativo col cavolo che puoi permetterti di non uscire di casa, ti tocca prendere il coraggio a due mani e andare al lavoro.

Ma quando invece una giornata così grigia capita di domenica allora sì che te la puoi godere davvero!

Puoi restare sotto le coperte finchè non ti viene voglia di alzarti.
Puoi ciondolare per casa passando dal divano al frigo, da un libro a una miniatura, da un diorama a un gioco al pc. E tutto senza sentirti in colpa perchè dovresti fare qualcos'altro...

Altro che weekend rovinato dalla pioggia...

sabato 15 novembre 2025

Libri a piccole dosi

Oggi mi a sorella mi ha chiesto se ho ripreso a leggere.

In effetti è da un po' che non leggo, direi dall'ultima volta che sono stato in treno, ma è normale, la voglia di leggere, come un po' tutte le altre cose, va e viene.

Poi ok, devo anche dire che forse non sto leggendo il libro giusto per una lettura intensa...
Quello che sto leggendo è un libro che va preso a piccole dosi...

Strano, surreale, sconnesso, assurdo e... e boh... più o meno incomprensibile.
Quindi un libro che richiede una certa predisposizione mentale.
Il problema è che leggendone solo qualche pagina ogni tanto si perde un po' anche il filo e questo lo complica ancora di più... Insomma, un cane che si morde la coda: se ne leggo troppo mi incasino la testa, se ne leggo troppo poco me la incasino ancora di più...

"Ma allora perchè lo leggi?"

Boh, perchè voglio vedere fin dove riesce a complicare le cose... e un po' per vedere se ora della fine ci trovo un senso...

"Ma che cavolo di libro è?"

SI tratta di "L'investigatore olistico Dirk Gently" di Douglas Adams.
Di questo autore ho letto la trilogia in cinque volumi della "guida galattica per autostoppisti", anche quella una cosa surreale, complicata e sconnessa, ma alla fine, con mia sorpresa, le cose si sono confuse a tal punto da chiarire tutte le cose strane della storia.
E probabilmente satà così anche con questo libro... almeno spero...

venerdì 14 novembre 2025

Meglio le chiacchiere

Finalmente venerdì!
Lo so. è la solita frase che dico ogni settimana, ma datemi torto...

E per festeggiare la fine di questa settimana , o meglio, l'inizio del weekend, cosa c'è di meglio di un bell'aperitivo?

Stavolta mi sono ricordato di scrivere il post prima di uscire, così non mi ritroverò a scriverlo mentre aspetto che mi servano al bar.

Che poi non è neanche male scriverlo là, ma seduti al tavolo in compagnia è più bello chiacchierare che starsene a scrivere sul telefono.

Ma adesso è ora di uscire, buon venerdì sera a tutti!

giovedì 13 novembre 2025

Seduta quasi rilassante

Stasera nuova tappa della mia maratona dentistica, due o tre otturazioni.

Credo tre, ma non sto poi neanche lì a contarle, l'importante è che tutte me le ha fatte senza bisogno di anestesia, così non mi sono trovato con la bocca intorpidita, ma soprattutto senza alcun dolore.

Tre quarti d'ora "sotto i ferri" del dentista.

È stato quasi rilassante, comodamente sdraiato e con la bocca non spalancata, visto che i denti trattati non erano in fondo alla bocca.

E fra un mesetto avrò la dentatura come nuova!

mercoledì 12 novembre 2025

Un treno chiamato ritardo

Il prossimo finesettimana avevo in programma di andare a Gerola, è parecchio che rimando.
lo scorso weekend ero reduce dall'estrazione dei denti e ho preferito non strafare, quindi sono rimesto a casa, la settimana prima c'erano problemi sulla linea del treno per Lecco che avrebbero reso il viaggio un'odissea...

E speravo che finalmente sabato prossimo non ci sarebbero stati problemi, ma avevo fatto i conti senza l'oste...

Sabato e domenica ci sono lavori sulla linea con trasbordo sul bus... e se fosse solo questo avrei potuto anche farmene una ragione e andarci lo stesso, ma, tanto per far piovere sul bagnato, domenica c'è uno sciopero... Perciò mi tocca ancora rimandare...

Non so cosa sta succedendo, forse è solo sfortuna, ma viaggiare in treno, che mi è sempre piaciuto e che non mi ha mai dato troppi problemi, ultimamente sta diventando un'incognita. Altro che preoccuparsi di un po' di ritardo...

Ormai non programmo più nulla prima di aver controllato viabilità, orari, scioperi cercando di evitare come dice mia mamma di stare in ballo 24 ore sui mezzi per passarne a Gerola solo 23...

martedì 11 novembre 2025

Ricette strane

Oggi quando sono andato un mensa per pranzo ho trovato un piatto che mi ha lasciato un po' perplesso.

Di primo c'erano gli spaghetti aglioolioepeperoncino e fin qui tutto ok.
C'era anche la solita minestra/vellutata che oggi mi pare fosse di piselli o di qualche altra cosa verde, ma a quella di solito non ci guardo nemmeno, non sono particolarmente attratto dalle zuppe di verdure..

Ma la sorpresa è stata il secondo.
C'erano una torta salata con non so di preciso cosa e il merluzzo impanato, e anche qui niente di strano, ma l'altra scelta era lo spezzatino e in effetti di solito è anche abbastanza buono... finchè non l'ho guardato.

Magari era anche buono, ma non mi ha ispirato per niente.
Al posto della solita puccia da spezzatino i pezzi di carne erano immersi in una cosa che sembrava una zuppa di orzo.

Ok, anche io sperimento in cucina, ma come si può chiamare spezzatino una zuppa di orzo con pezzi di carne dentro?

Probabilmente oggi il cuoco si è svegliato in vena di scherzi...

Comunque io sono andato sul sicuro con il merluzzo...

lunedì 10 novembre 2025

Specchio specchio...

Stasera mi sono visto allo specchio e mi sono spaventato!

Non che non mi veda mai allo specchio, ma generalmente non faccio molto caso a quello che vedo, è poi sempre la mia faccia, e non mi soffermo a guardarla.
Ma stasera la mia immagine mi ha colpito.

Avevo la testa in quella fase di crescita in cui ogni capello se ne va per conto suo in ogni direzione possibile dandomi l'aspetto di un cespuglio di rovi calpestato.

Allora mi sono armato di macchinetta e mi sono dato una bella sistemata. Capelli belli corti che sfidano anche la dura prova della berretta.

Adesso almeno per un mesetto dovrei essere a posto, forse...

domenica 9 novembre 2025

Una cenetta diversa dal solito

Stasera sono stato invitato a mangiare da una coppia di anici tunisini e ci hanno preparato un piatto tipico della Tunisia, il merguez.
È una salsiccia di manzo speziata.

È stata una bella cena, decisamente gustosa e decisamente tipica, anche se per i nostri canoni un po' strana.
Non abbiamo usato posate, il piatto viene mangiato con le mani raccogliendolo con un pane (anche quello tipico) morbido e sottile.

Prima di mangiare ci hanno chiesto se ci piaceva il cibo piccante e, alla nostra risposta, hanno pensato bene di non esagerare con l'arissa, una salsa moooolto piccante che già avevo provato anni fa quando sono stato in Tunisia.

A un certo punto però ho chiesto una forchetta, non è così facile come sembra raccogliere cibo e puccia col pane, è un po' come quando dal cinese non si sanno usare le bacchette.

Dopo mangiato io avevo tutte le mani appiccicose per i bocconi che avevo mangiato col pane, gli altri invece avevano le mani come se le avessero appena lavate anche se avevano spazzolato il piatto senza la forchetta... questione di tecnica.

sabato 8 novembre 2025

Pisolino

Urca come è tardi!!!

Stavo bello spaparazzato sul divano a leggere e... e beh... mi sono addormentato....

Mi sono svegliato e credevo di aver fatto solo un pisolino, ma quando ho guardato l'orologio mi sono accorto che il pisolino è durato un'oretta...

E quindi mi sono messo subito a fare il post, anche se sono ancora un po' rincitrullito e non del tutto sveglio...

Quindi buona serata a tutti, ora mangio qualcosina, mi rimetto a leggere e stavolta anche se mi addormento non fa niente, tanto a parte il post non ho altri programmi per la serata...

venerdì 7 novembre 2025

Che fame...

A pranzo una robiolina, uno yogurt e un succo, le uniche cose fredde e morbide che c'erano in mensa.
Arrivato a casa affamato ho più o meno azzannato una mozzarella.
A cena vasettone di yogurt.

È così quando, dopo aver tolto due denti, devi stare qualche giorno a dieta fredda e morbida...
Che non è che non sia buona, ma non riempie lo stomaco in maniera molto soddisfacente...

giovedì 6 novembre 2025

Maratona dentistica

E la prima parte della mia maratona dentistica è fatta.
Oggi una indolore estrazione di due denti. Benedetta anestesia...

Certo, sono rimasto con la bocca intorpidita per un po' , ma ne vale la pena per non sentire niente mentre ti ravanano in bocca...

La prossima volta che farò una pulizia dentale chiederò lo sconto visto che ho sempre meno denti da pulire.

mercoledì 5 novembre 2025

Montare cose

Stasera dopo il lavoro ho dato una mano a un amico a trasportare e montare un divano.

La parte più complicata è stata riuscire a caricarlo in macchina e poi in ascensore, entrambi non sono fatti per trasportare cose come un divano...

Ma con un po' di manovre e un paio di elastici per tenere giù il portellone dell'auto siamo riusciti a caricarlo, trasportarlo e poi con altre manovre da maghi del tetris siamo riusciti anche a infilarlo in ascensore!!

Poi la parte facile, il montaggio, qualche brugola e il gioco è fatto!

È sempre divertente fare cose del genere, è un po' come costruire i diorami giganteschi, solo un pochino più faticoso...

martedì 4 novembre 2025

Trovare il lato positivo delle cose

Giovedì andrò dal dentista che mi deve togliere due denti e, probabilmente non potrò mangiare quello che mi pare per un po'.

Sono due denti che sono già rotti, quindi il problema non è che non ce li avrò più per masticare, ma non è che posso masticare sopra i punti che mi metterà dopo l'estrazione, e sono uno da una parte e uno dall'altra della bocca, quindi non posso nemmeno dire "mangio dall'altra parte...

Perciò mi devo organizzare.
Domani andrò a fare la spesa e farò rifornimento di yogurt.

Di solito prendo i vasetti normali perchè se prendo quelli grandi va sempre a finire che ne mangio finchè il vasetto è vuoto.
Ma stavolta, visto che lo yogurt farà da cena, posso permettermi il gusto del vasetto grande senza sentirmi in colpa per averlo mangiato tutto insieme!!

lunedì 3 novembre 2025

Colpa dei pianeti

Ah ecco, perchè ho così poche energie, è colpa di Nettuno!
Lo dice l'oroscopo, quindi dev'essere vero!

Un altro oroscopo dice che Mercurio mi rende poco comunicativo.
E Saturno è in quadrigono con Urano e mi crea scompiglio nella testa.
C'è anche Marte che mi rende incazzoso.
E Giove che in opposizione alla Luna mi fa perdere la voglia di lavorare.
Ah, c'è anche Plutone che vuole dire la sua, ma non so per cosa dargli la colpa.. devo cercare qualcos'altro che non va per incolpare lui...

Dite che funziona fare così?

domenica 2 novembre 2025

La fiera dell'ovvio

Ottobre è finito
Novembre è iniziato.

Oggi è domenica
Domani al lavoro.

L'autunno è al culmine
cadono le foglie.

È nuvolo, piove
c'è umido in giro.

Ed è tutto vero
ma quanto è banale

Ma cosa vuoi farci
siam tutti così
Se niente ho da dire
racconto ovvietà.

sabato 1 novembre 2025

Dubbi da pubblicità

Come è ormai noto io la televisione non la accendo da anni, ma a volte mi capita di vederla, per esempio quando sono in casa di qualcuno che la guarda.

E come sempre, questo non è cambiato negli anni, buona parte di quello che trasmette è pubblicità.

E come sempre, anche questo non è cambiato, alcune di queste mi lasciano davvero perplesso.

Ad esempio:
Dove si comprano quelle brioches gigantesche che mangiano nelle pubblicità?
Quando si comprano si perdono in una mano, invece lì sembrano poter sfamare da sole una intera famiglia.

Oppure:
Ma davvero la gente mette una sola camicia in lavatrice e avvia il lavaggio?
Io quando faccio il bucato caccio dentro l'oblò tutto quello che riesco a farci stare...

O ancora:
Perchè una ragazza di meno di vent'anni dovrebbe mettere una crema contro le rughe?
A quell'età mi pare che le rughe non ci sono anche senza mettere creme...