giovedì 11 aprile 2024

Occhiali

Non tanto tempo fa ho fatto il consueto controllo della vista.
Per uno che porta gli occhiali da ormai da 35 anni non è che sia sta gran notizia, fai il controllo, ti dicono che la vista è un po' calata, che le lenti vanno cambiate ecc ecc.
Oltretutto i vecchi occhiali si erano pure rotti ed erano tenuti assieme con lo scotch e l'attack...

Quando ho provato le nuove lenti ero entusiasta, anche con quella luce crepuscolare nella quale di solito si vedono solo un po' di chiazze più o meno colorate coi nuovi occhiali ci vedevo perfettamente!

Ero tutto gasato con questa vista da superman, finchè non mi sono trovato davanti al computer.
Mi sono accorto che quegli occhiali perfetti per guardarmi in giro non sono adatti per il computer e, visto che col mio lavoro passo molto più tempo a guardare un computer che a guardarmi in giro, ho riesumato gli occhiali scocciati... che uso tuttora riincollandoli quando si rompono di nuovo...

Quindi: un occhiale per vedere in giro, uno per vedere il computer e nessuno per vedere da vicino... che casino...

Quindi come fare?
Le lenti progressive le ho provate, ma con quelle non vedo bene nè da lontano nè da vicino, quindi non sono la soluzione, credo che l'unica sia quella di avere due occhiali, uno per quando lavoro e uno per quando sono in giro.

Perciò sabato tornerò dall'ottico a chiedergli di farmi degli occhiali come quelli vecchi, ma senza lo scotch... E sperando che mi propongano qualche soluzione alternativa... se esiste...

Nessun commento:

Posta un commento