martedì 9 aprile 2024

Cos'avrò in testa?

Mah... a volte non capisco come funziona la mia testa... anzi, diciamo che spesso non capisco come funziona la mia testa.

Come avevo già detto sto pitturando una miniatura per partecipare a un miniconcorso, l'ho cominciata e sono a buon punto, ma ora è qualche giorno che di pitturare non ne ho voglia.
E pensare che quando pitturo senza particolari obiettivi difficilmente lascio una miniatura a metà, quando comincio non vedo l'ora di completarla e mi ci metto in ogni momento libero che ho e in tempi abbastanza brevi è pronta per la vetrinetta.

Ora che invece ho questo obiettivo sembra che voglia ritardarne la conclusione. Mi metto lì col pennello in mano, dò una pennellata e poi smetto perchè quella pennellata non mi soddisfa.

Eppure uno penserebbe che avere un obiettivo sia un incentivo, non un deterrente per concludere l'opera...

Come dicevo ci sono volte in cui ignoro davvero cosa frulla in questa mia testolina bislacca... Va beh... c'è ancora parecchio tempo prima dello scadere del termine per il concorso, magari i pensieri intanto si rimettono in ordine...

Nessun commento:

Posta un commento