giovedì 2 novembre 2023

Pioggia e nebbia

Lo so non si dovrebbe fare, ma visto che sono in ferie e niente mi obbliga perchè dovrei uscire di casa?

Piove.
La cosa non è che mi dia fastidio, anzi, finchè posso guardarla dalla finestra la pioggia ha anche il suo fascino.

Quindi perchè rovinare la poesia di una giornata d'autunno con nebbia e pioggia uscendo di casa?

Che una volta fuori poi la pioggia perde il fascino e diventa solo bagnata, la nebbia perde mistero e diventa solo umidità.

Peccato che non si possa farlo sempre...
Tipo: "Oggi al lavoro non vengo, piove e mi bagnerei per arrivarci, meglio che sto a casa a guardare la pioggia dalla finestra"
Oppure: "Stamattina dal letto ho visto che c'è una gran nebbia e mi è venuta voglia di restare rintanato sotto le coperte, a lavorare ci vengo poi domani"

...

Nessun commento:

Posta un commento