venerdì 3 novembre 2023

Sbalzo termico

Stamattina mi sono svegliato sperando che fosse bel tempo.
L'idea di farmi il viaggio per tornare a casa sotto la pioggia non mi piaceva proprio.

Ma quando ho guardato fuori dalla finestra la pioggia scendeva abbondante come ha fatto ieri tutto il giorno.

Poi tutto d'un colpo il rumore della pioggia è cessato e, guardando fuori dalla finestra credendo che avesse smesso io e mia mamma siamo rimasti a bocca aperta vedendo che la pioggia era stata sostituita dalla neve che nel giro di pochi minuti aveva già imbiancato tetti e panorama.

Che dire, la prima neve dell'anno ha il suo fascino, i boschi e le cime innevati sono uno spettacolo.

Ma questo avevo paura volesse dire fare il viaggio bagnato...

Invece prima di partire la pioggia è cessata e sono salito in corriera all'asciutto!

Poi ho fatto tappa sul lago di Como. Il cielo grigio e il lago altrettanto grigio davano una cupa sensazione sensazione e anche se non pioveva, l'aria gelida ti penetrava nelle ossa.

Sbrigate le faccende che mi hanno portato sul lago era uscito il sole e a quel punto anche la giacchina che avevo addosso che prima sembrava così leggera era un indumento di troppo...

Sono passato dalla neve e i 2 gradi che c'erano a Gerola al cielo terso e i 25 gradi della mia terrazza baciata dal sole...

Nessun commento:

Posta un commento