mercoledì 15 novembre 2023

Finalmente risotto

Stasera, dopo tanto tanto tempo, ho preparato un risotto!

Era tanto che non ne facevo perchè c'è stato un periodo in cui il riso mi dava fastidio alla pancia.
Ho creduto di esserne intollerante, ma per fortuna la cosa è passata e adesso posso di nuovo gustarmi uno dei piatti che più mi piace!
Non so com'è cominciato questo rapporto difficile col riso, fatto sta che una volta avevo un po' di mal di pancia, e cosa c'è di meglio che un piatto di riso bianco scondito quando la pancia fa i capricci?
Purtroppo l'effetto che ho avuto non è stato per niente salutare, il mal di pancia invece di calmarsi si è accentuato e in quel momento ho deciso che il riso sarebbe stato bandito dalla mia cucina.

È passato un po' di tempo e, da sperimentatore come sono, ho riprovato a mangiarne accorgendomi che gli effetti collaterali non c'erano più!

Ovviamente non mi metto a mangiare riso tutti i giorni, vorrei evitare una ricaduta, ma ogni tanto me lo posso permettere.

E quindi stasera un bel piatto di risotto coi carciofi!

1 commento: