giovedì 16 novembre 2023

Occhiali rotti

Stasera sono finalmente riuscito ad andare dall'ottico per ordinare un nuovo paio di occhiali.
È da mesi che sono in giro con una montatura aggiustata con l'attak e la cosa non è che mi abbia creato grossi problemi, ma l'ultima volta che sono stato a Gerola mentre giocavo coi nipotini li ho tolti e senza rendermene conto li ho appoggiati sul tavolo in mezzo ai lego con cui stavamo giocando per far vedere delle foto ai bimbi.

Quando li volevo rimettere sul naso lo ho cercati in tutti i ripiani in cui potevo averli messi senza successo, poi lì, in mezzo ai lego li ho trovati... una lente da una parte (quella precedentemente incollata) e il resto degli occhiali dall'altra.
Probabilmente sono finiti sotto il ginocchio di un nipote che si è avvicinato sul tavolo per vedere il telefono... scemo io che li ho appoggiati lì...

Cosa fare? Semplice ho cercato dell'altro attack e li ho riparati di nuovo, ma stavolta ho dovuto anche mettere un aggiunta di scotch su una bacchetta...

E come dicevo, stasera sono riuscito a ordinarne un paio nuovi... va beh che ci vedevo lo stesso, ma andare in giro con gli occhiali rotti come Harry Potter non mi sembrava molto saggio, anche perchè difficilmente troverei una Hermione che me li aggiusta con un incantesimo...

Nessun commento:

Posta un commento