sabato 11 novembre 2023

Estate di san Martino

Stamattina il bel sole era un invito a uscire e fare un bel giretto, guardando dalla finestra sembrava proprio arrivata l'estate di san Martino.

Quindi sono uscito bello contento a godermi questo bel sole.

Ma ahimè, il cielo blu e il bel sole non servivano molto a scaldare l'aria fredda che mi ha accolto fuori di casa...

Ero preparato a un po' di freschino: giacca imbottita, scaldacollo...

Ma dopo una decina di minuti in giro ho cominciato a desiderare di aver portato anche la berretta...

Certo, al sole si stava benissimo, se si riusciva a trovare un posto riparato, ma spostandosi anche solo di qualche metro quell'arietta per niente scaldata tornava subito a farsi sentire, per non parlare poi delle zone in ombra...

Essendo reduce da un bel raffreddore ho pensato che forse non era il caso di stare troppo in giro, tanto meno di andare in centro a fare shopping..

Perciò me ne sono tornato a casuccia al calduccio, ho fatto un paio di mestierini e poi mi sono dedicato al mio angolo artistico.

Però almeno ho potuto tenere la finestra aperta per tutto il tempo in cui ci entrava il sole, così ho cambiato per bene aria...

Nessun commento:

Posta un commento