venerdì 10 novembre 2023

Cambio di mete

Dovrei comprare un paio di scarpe... e anche una giacca da mezza stagione... e anche tre o quattro maglie dalla manica lunga...

Ma di andare a fare shopping non ne ho nessuna voglia...

Primo perchè non ho voglia di affrontare il caos che c'è il sabato nei negozi in centro.
Secondo perchè se poi non trovo le cose che cerco mi deprimo.
Terzo perchè... Ok, terzo perchè sono diventato pigro.

Una volta ogni occasione era buona per fare un giro in centro, o in giro per qualche zona che non conosco di Milano, o solo per girare a caso senza avere una meta e con la speranza di perdermi e ritrovarmi in qualcuna di quelle vie sconosciute e bellissime di cui Milano è piena.

Ora boh, la voglia di passeggiare non mi è passata, ma la meta delle passeggiate sono qui a San Donato, nei parchi.
L'idea di girovagare per le vie della città non mi attira più molto e la cosa un po' mi dispiace...
Ma una volta con la scusa della troppa gente in giro, un'altra per il caldo, un'altra per l'umidità o il freddo va a finire che in centro non ci vado mai.

Sarà l'età?
Ma no, non attacchiamoci a scuse scontate, è solo un cambio di atteggiamento che credo non abbia una vera e propria spiegazione.

Poi chissà, mica detto che domani prendo su, vado in centro e ritrovo il gusto del gironzolare...

Nessun commento:

Posta un commento