domenica 12 novembre 2023

Caos creativo

Oggi ero intento a pitturare i miei diorami, ne ho in cantiere 5 o 6...

L'idea era di farli uno per volta, Pitturare la miniatura, cominciarne il dioramino di cui è protagonista, finirlo, metterlo in vetrina e cominciare col successivo.

Ma le cose sono andate diversamente...

Dopo aver pitturato la prima miniatura che raffigura Saruman del Signore degli Anelli ho cominciato il primo diorama, quello di Isengard. Ho fatto la torre, ma non mi convinceva, poi ho fatto il paesaggio in cui metterla, ma visto che non ero soddisfatto della torre ho lasciato perdere in attesa di ispirazione e ho pitturato alcuni altri personaggi.

Poi ho cominciato a fare il ponte per Gandalf e il Balrog, poi mi è venuta l'ispirazione per Minas Tirith, poi ho pitturato altri personaggi... e via così mi ritrovo con un sacco di diorami non conclusi....

In questi giorni ho cominciato anche Mordor, ho cominciato a pitturarlo ma quando ho cominciato a cercare il pezzo principale della torre non lo trovavo più... mi sa che è finito nella spazzatura insieme alla moltitudine di ritagli di polistirolo che regolarmente butto via per far spazio sul tavolo...

Quindi una volta per mancanza di ispirazione, una volta perchè perdo qualche pezzo e non ho voglia di rifarlo, un'altra pèrchè mi vien voglia di pitturare e non di intagliare polistirolo sono pieno di "opere incompiute"...

Va beh, non ho fretta di finirle e diciamocelo... il tutto rientra perfettamente nel mio stile "artistico". Un sacco di caos da cui poi quasi per magia escono le mie creazioni completate...

Nessun commento:

Posta un commento