sabato 14 ottobre 2023

Viscido

Non è ancora del tutto finito, mancano alcuni ritocchini, ma ho smesso perchè era ora di fare il post.

Stavolta ho pitturato una cosa che ho cercato di rendere viscida e schifosa e mi pare di esserci andato abbastanza vicino.

Non sono molte le miniature su cui sbizzarrirsi con colori accesi e brillanti, ma in una come questa cercare di dare l'idea di viscido e appiccicoso lo rende indispensabile.

In effetti devo dire che guardandola in foto un po' di schifo lo fa, mi fa quasi senso pensare di toccarla... ma mentre ci lavoro, particolare per particolare la visione d'insieme non è così accentuata.

Io poi che già di mio ho un certo ribrezzo per rettili e batraci vari sono quasi sorpreso di come sono riuscito a pitturarlo, ma è davvero divertente!

E se poi mi farà senso toccarlo lo metterò in vetrina e non lo muoverò più da lì...

Nessun commento:

Posta un commento