venerdì 13 ottobre 2023

Una cenetta quasi rapida


Stasera per cena volevo qualcosa di rapido da cucinare, con un gusto leggero e poco impegnativo.

Ho optato per un piatto di pasta in bianco.

Solo che di solito quando faccio la pasta sul fornello metto anche il sugo, oppure faccio qualcos'altro e l'acqua bolle subito, la pasta cuoce rapidamente, il pasto è servito senza attese.

Invece stasera mentre bolliva l'acqua ero lì ad aspettare, non ho dovuto nemmeno grattugiare il grana perchè ne avevo già in frigo. Mentre cuoceva la pasta ero lì ad aspettare non ho dovuto nemmeno lavare i piatti di ieri sera... e con tutto ciò mi è sembrato che per un semplice piatto di pasta ho dovuto aspettare un secolo...

Ma diciamocelo, un piatto di pasta con solo una noce di burro e un po' di grana ha il suo perchè.

Nessun commento:

Posta un commento