martedì 15 agosto 2023

Rientro

Approfittando del ponte ho passato qualche giorno a Gerola.
Già perchè ormai anche io sono rientrato nel magico mondo del lavoro dove non è che puoi prendere su e andare dove ti pare quando ti pare...

Perciò oggi sono rientrato, il treno delle 2 già pieno, non oso nemmeno immaginare quanta gente ci sarà stasera...

Arrivo in stazione Centrale e anche lì un bel via vai di persone.

Poi prendo il metrò, scendo a San Donato e negli 800 metri che ho percorso fino a casa ho visto non più di tre o quattro persone...

Arrivo a casa, apro tapparelle e finestre, esco in terrazza e trovo un silenzio che a Gerola nei giorni scorsi potevo solo sognarlo!
L'unico rumore il fruscio delle foglie dell'albero di fronte a casa mosse da un leggero ma provvidenziale alito d'aria.

Poi subito sotto la doccia, perchè quei non tanto meno di 40 gradi avevano bisogno di essere lavati via.

Peccato che mi sono buttato sotto l'acqua senza controllare la temperatura ed era gelida... nelle procedure di riapertura della casa avevo dimenticato di riaprire il gas...

Nessun commento:

Posta un commento