mercoledì 16 agosto 2023

Serata calda

Rientro a casa dal lavoro.
Mi tolgo i vestiti che nel tragitto al sole mi si sono praticamente appiccicati addosso.
Faccio una doccia per togliermi l'appiccicaticco.
Mangio un gelato che magari mi rinfresca un pochino.

Guardo la sala e vedo che dovrei fare un po' di ordine... ma sudo solo al pensiero di spostare qualsiaasi oggetto.

Mi siedo all'angolo artistico, ma in quell'angolo anche con le finestre aperte non c'è aria e se metto il ventilatore mi spazza via i pezzi di polistirolo e di carta che uso per i diorami...

Mi metto sul divano a leggere, e accendo il ventilatore, molto meglio, ma dopo un po' sento i cuscini che si attaccano addosso, mi alzo, faccio un giro in casa...

Mi metto al computer per giocare un momento, ma anche lì non c'è aria... ma posso però accendere il ventilatore, il computer non me lo fa volare via... anche qui dopo un po' sento il sedere a mollo, mi rialzo e faccio un altro giretto in casa.

Apro il frigo, cerco qualcosa da mangiare che non richieda di essere cucinato, l'idea di accendere un fornello mi fa venire un colpo di calore... Fortunatamente ho insalata, pomodori e tonno...
Mangio con calma, sugli sgabelli di corda della cucina non si suda... peccato che non siano così comodi per starci a leggere o fare altro...

Ok, forse sto esagerando, ma stasera sto patendo davvero un po' il caldo..

Nessun commento:

Posta un commento