venerdì 11 agosto 2023

Ma dove sono finite?

Sarà pur vero che in casa mia l'ordine non è perfetto, ma non è ancora arrivato al punto di mangiarmi le cose...

Stasera stavo cercando le chiavi di casa (non quelle di qui che uso tutti i giorni, quelle di Gerola).
Di solito le tengo sempre nella tasca della tracolla che uso sempre, ma l'ultima volta che sono stato su non ce le avevo, forse perchè avevo cambiato borsa e avevo dimenticato di prenderle, ma quando sono tornato a casa nella solita tracolla non c'erano.

Va beh, non mi servivano, quindi non ci ho dato molto peso.

Ma domani vado su, quindi mi sono messo a cercarle.

Sul tavolo di sala dove credevo fossero non le ho trovate, e ci ho guardato cento volte, ogni volta spostando tutto quello che c'è sopra.

Allora ho guardato in camera, sul comodino, nell'angolo artistico, nelle tasche di un'altra tracolla che a volte uso... Niente.

Sono tornato in sala, ho guardato sul mobile del computer, ma niente nemmeno lì...

E sono arrivato a quel punto in cui non sai proprio più dove cercare e allora guardi anche nei posti più improbabili: in bagno sulla lavatrice, sui mobili in cucina, su tutti gli scaffali e ripiani che hai in casa...

Poi apri il frigo, non per cercare le chiavi, magari solo per prendere l'acqua.. ma comunque dai uno sguardo anche lì se magari vedi quelle chiavi.

Va beh... salteranno fuori quando non mi servono più... pazienza...

Intanto mi siedo sul divano, sposto qualche cuscino che non si sa mai che sia finita lì... ma niente... ma noon sei convinto e frughi in quella insidiosa piega della coperta del divano che c'è fra lo schienale e la seduta... ed eccole lì, con quel fare innocente come dire "Guarda che non è colpa nostra, noi siamo sempre state qui, non ci siamo mosse"

Nessun commento:

Posta un commento