sabato 12 agosto 2023

In monte

Stamattina ho preso il treno presto da Milano, anzi, l'ho preso un'ora più presto di quanto avevo deciso, quindi sono arrivato a Morbegno due ore abbondanti prima dell'orario della corriera per Gerola.

Come sempre sono andato alla fermata della corriera dove spesso passa qualcuno che mi dà un passaggio, ma oggi, nonostante la gran quantità di macchine che passava, non è passato nessuno che mi conosceva e quindi mi stavo preparando a una lunga attesa.
Ma non avevo voglia di stare lì ad aspettare, quindi quando ho visto mia cugina che passava diretta a Rasura le ho scroccato un passaggio e poi ho cominciato a camminare diretto a Gerola.
Anche lì speravo che qualcuno si fermasse a raccogliermi, ma alla fine sono arrivato a piedi fino a casa dove meno di 10 minuti dopo essere entrato mi ero già tolto i vestiti fradici di sudore ed ero già sotto la doccia...

Poi in pomeriggio mio fratello e famiglia hanno proposto una gita al Pianone, salita in seggiovia, giretto fra le mucche e le capre, merenda e poi ritorno a piedi...

Ma si, già che ho fatto 30 facciamo anche 31 e dopo la strada in salita Rasura-Gerola facciamoci la discesa Pianone-Pescegallo...

Però ne è valsa la pena, per entrambe le cose! Se poi mi viene stanchezza o gambe pesanti vorrà dire che me ne starò seduto!

Nessun commento:

Posta un commento