sabato 6 maggio 2023

Qualcosa di nuovo

Oggi mi è venuta voglia di imparare qualcosa di nuovo.
E ci sono un sacco di cose che si possono imparare, decisamente troppe, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Non volevo qualcosa di manuale, come quando ho cercato di capire come funziona l'uncinetto.
E nemmeno cose in cui so già che fallirei, come l'inglese...
Ho pensato a qualche linguaggio di programmazione per il computer, ma anche quello non mi stimolava.

Poi ho trovato dei corsi gratuiti online di un programma di grafica 3D!
Quello è molto interessante e ho cominciato a smanettarci un pò... poi ho scoperto che il mio piccolo vecchio desktop è un po' troppo piccolo e vecchio per stare dietro a questo tipo di programmi, perciò ho riesumato un portatile che ho in giro per provare se riesce a gestire quel programma.

Piccolo problema... Prima di poterlo usare quel computer ha avuto bisogno di essere reinstallato... e la cosa alla fine mi ha portato via il pomeriggio...

Però invece di ripassare semplicemente le cose che so già sul computer ho installato Linux, un sistema operativo che non ho mai utilizzato.
La prova col programma di grafica la farò domani e spero che funzioni, altrimenti vorrà dire che invece di imparare quello imparerò a usare Linux...

Come dicevo qualcosa di nuovo da imparare si può sempre trovare... anche senza cercarlo...

Nessun commento:

Posta un commento