domenica 7 maggio 2023

Già che ho acceso il forno...

Non so di preciso perchè, ma era da un po' che non mi mettevo ai fornelli se non per il minimo sindacale per sopravvivere...

Oggi però mi è venuta voglia di crostata e allora ho preso gli ingredienti (che per fortuna sono pochi visto che la mia dispensa comincia ad aver bisogno di un po' di spesa...), ho impastato e messo la frolla a riposare nel frigo dove una confezione di zucchine mi ha guardato con gli occhioni da cartone animato che diceva "Cucinaci... non farci andare a male..."

Eh già, avevo comprato anche le zucchine da fare ripiene senza però calcolare che le zucchine sono lunghe mentre il cestello della friggitrice ad aria è rotondo...

allora ho preso anche le zucchine, le ho tagliate, svuotate e riempite e le ho preparate sulla teglia del forno.

Già che il forno lo accendevo per la torta tanto vale approfittarne e fare anche le zucchine ripiene!

Che poi sembra tutto così complicato...
Ma la frolla è una delle cose più veloci da fare, ok, si perde un po' di tempo a stenderla, ma neanche poi così tanto.
Le zucchine una volta svuotate il più è fatto, basta mettere insieme a un po' di pangrattato qualsiasi cosa che c'è in giro (ok, io avevo in giro dell'insalata, ma ho pensato che magari non era una buona idea mettercela...).



Nessun commento:

Posta un commento