domenica 16 aprile 2023

Torta di compleanno

Ieri ho preparato una torta per festeggiare il compleanno di un amico.

Ho fatto una "pere e cioccolato" perché è una delle sue torte preferite, ma per l'occasione invece di farla come al solito, cioè un pò a caso, ho cercato e seguito una ricetta.

La torta è venuta molto buona e molto cioccolatosa, una vosta tanto una ricetta che non necessita di modifiche o personalizzazioni.

La ricetta diceva tempo di preparazione 10 minuti e cottura 40.
Ho preparato gli ingredienti, frantumato in scaglie il cioccolato, pelato e tagliato le pere... ed era già passato almeno un quarto d'ora abbondante...
Mi chiedo chi riesce in 10 minuti a pelare e tagliare 3 pere, frantumare un etto di cioccolato, infarinare la tortiera, pesare gli ingredienti, impastare il tutto e mettere pasta e pere nella tortiera... magari superman...

Nessun commento:

Posta un commento