sabato 15 aprile 2023

Occhiali nuovi

Dopo qualche mese passato con gli occhiali aggiustati con l'attack finalmente mi sono deciso a cambiarli.
Niente di eccezionale, il cambio degli occhiali è una cosa abbastanza normale, dopo 30 anni (abbondanti) che li porto cambiarli non fa più notizia.

Ma stavolta oltre a cambiare la montatura ho deciso di cambiare anche il tipo di lenti.

Finora li ho sempre avuti con normalissime lenti da miope, ma all'ultimo cambio la vista da lontano si era abbassata e, con quelle lenti, ogni volta che dovevo leggere qualcosa, in particolare se era scritto piccolo, dovevo togliere gli occhiali, visto che da vicino ci vedo bene senza.

Ora ho provato le lenti progressive che dovrebbero permettermi di vedere bene sia da vicino che da lontano senza dover continuamente mettere e togliere gli occhiali.

Li ho messi ieri per la prima volta e devo dire che funzionano a dovere, con questi occhiali evito di passare più tempo a cercarli perchè non ricordo dove li ho appoggiati che con gli occhiali sul naso.

Se poi mi metto a trafficare nell'angolo creativo o leggo un libro allora li tolgo lo stesso, forse più per abitudine che per necessità, ma almeno non devo toglierli ogni volta che devo anche solo leggere qualcosa sul telefonino...

Nessun commento:

Posta un commento