venerdì 14 aprile 2023

Incidenti di rientro

Arrivo in stazione e sento l'annuncio "oggi sciopero" mi viene subito il nervoso, poi dicono che è solo dalle 9 e mi rilasso, il treno l'ho preso alle 8 e sono arrivato in perfetto orario.

Arrivo a casa, apro le persiane e le finestre, faccio cambiare aria, barba, doccia poi mi preparo per andare a fare la spesa che dopo 10 giorni chge sono via ovviamente non ho più niente in casa.
Metto le scarpe nuove che a quelle che avevo gli si è bucata la suola.
Scendo, compro quello che devo comprare, torno a casa e tolgo le scarpe ancor prima di mettere via la spesa. Quelle scarpe che mi sono così caldamente state raccomandate e con le quali mi sembra di camminare direttamente sull'asfalto e di contare tutti i sassolini che calpesto, e oltretutto mi fanno anche male sul mignolino...

Poi preparo la tavola per il pranzo pregustandomi lo stinco di maiale che ho appena comprato. Dopo pranzo prendo il solito stuzzicadenti ma mi accorgo che quel fastidio in bocca non è un pezzo di carne incastrato fra i denti, è proprio il dente che ha perso un pezzetto.

Chiamo il dentista e mi chiede se posso richiamare lunedì che oggi non avevano modo di vedermi. Fortuna che il dente non fa male e non c'è problema ad aspettare.

A questo punto butto via tutti i propositi che avevo di fare qualche mestiere in casa e mi metto a trafficare nel mio angolo artistico con buona pace di qualsiasi altra cosa.

Nessun commento:

Posta un commento