lunedì 13 marzo 2023

Istinto ecologico

È sì, la primavera è proprio alle porte.
Si vedono i prati diventare verdi, gli alberelli pieni di fiori rosa, le prime foglioline sugli alberi...

E quando oggi sono andato a fare la spesa interi scaffali di piantine aromatiche, fiori e piante da appartamento.

E diciamocelo, sono un bel vedere.

Ci ho girato intorno per un po', fra piante grasse, orchidee, piante verdi, bonsai, marimi e fiorellini di tutti i colori.

E quando vedo questa esplosione di natura ho sempre la tentazione di portarmene un po' a casa.

Poi ci penso bene e il mio istinto ecologico mi suggerisce di lasciarle lì dove sono anzichè condannarle a una morte quasi certa a casa mia...

L'unico essere vivente in casa mia, a parte me e qualche insetto ogni tanto, è l'ormai leggendario potos che, nonostante non riceva quasi mai acqua nè tantomeno attenzioni, contro ogni legge di natura continua da anni a sopravvivere...

Nessun commento:

Posta un commento