domenica 12 marzo 2023

Shopping da weekend

Oggi giornata un po' diversa dal solito.
Mia sorella e le sue amiche sono venute a Milano e io le ho raggiunte.
Il pretesto principale era di andare insieme a vedere la mostra di Body World, ma il mio secondo fine era quello di andare poi con loro in giro a fare shopping...

Non che mi interessasse il loro shopping, ma visto che sono mesi che devo comprare delle cose e continuo a rimandare, andare con loro sarebbe stato un modo per togliermi finalmente questa incombenza.

E al primo negozio in cui siamo stati ho trovato subito quello che cercavo!

L'unico problema è che oggi è domenica e dovunque c'è da fare i conti con la folla.

Alla cassa ci ho messo ben più di quanto ho impiegato per scegliere 2 felpe e 4 polo.
In giro c'è da fare lo slalom fra la gente sui marciapiedi superaffollati.
In metrò è quasi peggio che nell'ora di punta dei giorni feriali.

Ho fatto esattamente come quei pensionati che non hanno nulla da fare tutta la settimana, ma aspettano il sabato mattina per andare al supermercato a fare la spesa lamentandosi per la troppa gente e le code alle casse...
Ecco, oggi ho fatto la stessa cosa.
Ovvio che mia sorella e le sue amiche non possono far diversamente che venire a Milano il sabato o la domenica, ma io potrei ben andare a fare shopping meno affollato in qualsiasi altro giorno della settimana...

Morale della favola dopo i miei rapidi (a parte la coda alla cassa) acquisti  ho salutato la compagnia e me ne sono tornato alla mia casetta godendomi la solitudine e il silenzio.

Nessun commento:

Posta un commento