sabato 4 marzo 2023

È ora di prepararsi


Ieri facendo un giretto al parco ho visto scorrazzare fra gli alberi un sacco di conigli, ma davvero tanti, volevo fotografarli, ma ancor prima di essersi avvicinati a distanza di foto scappano via come conigli...

Oggi approfittando del bel sole ho fatto un giretto in centro, anzi no, non proprio in centro, andare in centro il sabato con tutta la gente che c'è in giro è puro masochismo, sono andato al brico. Non che avessi bisogno di comprare qualcosa, ma un giro in quei negozi è sempre bello.
Ho trovato un minisaldatore, alcuni componenti per poter illuminare i miei diorami, volevo vedere anche una tagliapolistirolo, ma non ce l'avevano, alcuni listellini di legno, un rotolo di scotch di carta, una pasta per modellare tipo das, alcuni colori, una pinza e un taglierino.... e un po' di altra roba... Quando poi sono arrivato alla cassa avevo solo i listelli e lo scotch... il resto l'ho preso in mano, l'ho portato a fare un giro del negozio e poi l'ho rimesso dove l'avevo preso... Mi sono reso conto che in effetti erano cose che non mi servivano...
Ma fa niente, è bello così!

Comunque sto andando fuori tema. Tornando ai conigli con cui ho cominciato oggi nelle varie aiuole e praticelli ho notato un sacco di fiorellini appena sbocciati, fino all'altro giorno non c'erano, o forse non li avevo notati... E alcuni di questi li ho fotografati, loro non scappano quando mi avvicino...

Quindi sommando il sole caldo, i conigli a spasso e i fiorellini che spuntano dovunque, direi che la natura ci sta dicendo che ormai è ora di prepararsi al cambio di stagione... con tutti i suoi risvolti positivi e negativo...

Nessun commento:

Posta un commento