giovedì 2 marzo 2023

Domande da profano

Oggi ho passato un po' di tempo a cercare alcune cose che vorrei comprare, ma essendo cose un po' particolari mi sono affidato allo shopping online.

A me comprare online non è che piaccia molto, preferisco di gran lunga acquistare le cose nei negozi, ma quando si tratta di materiali specifici trovare un negozio dove trovarli è davvero difficile.

Allora via alla ricerca online...
Cercavo delle lucine LED da mettere in alcuni diorami, ma la ricerca non è andata come speravo.,
Non che non le ho trovate, anzi, ne ho trovate talmente tante che non so quali prendere...
A vederle sembrano tutte uguali, ma non essendo un esperto, non so di preciso cosa devo prendere per poterle utilizzare.

Ho cercato anche dei tutorial per capire come gestirle, come attaccarle a una batteria o alla corrente, ma non sono ancora riuscito a trovare le risposte che cerco e comprare una sessantina di lucine che poi non so come collegarle e farle funzionare non è esattamente il mio desiderio...

Il problema appunto dell'acquisto online è che non hai qualcuno a cui esprimere i tuoi dubbi e quali sono le cose che ti servono, per saperlo devi cercare chissà dove le risposte e sperare di trovarle.

Ma prese le lucine, per farle accendere basterà il coso per attaccarle alla batteria?
Ma per attaccarle insieme basta il nastro adesivo o dovrei avere il microsaldatore?
Ma se i LED sono a 12V perchè ci sono gli attacchi per le pile da 9V?
E se mi serve una sola lucina la attacco nello stesso modo di una striscia di 20 lucine?
ecc ecc... 
Probabilmente tutte domande stupide e da profano, ma non sono pratico di queste cose e se le cose non le so non è che faccio finta di saperle e chissenefrega...

Che poi probabilmente sono solo io che mi faccio un sacco di paturnie inutili...
Ma prendere qualcosa senza aver capito se basta quello o servono insieme chissà quali altri pezzi mi mette a disagio...

Vorrà dire che cercherò di farmi una cultura sul mondo delle lucine prima di comprarle...

Nessun commento:

Posta un commento