lunedì 27 marzo 2023

Clima da cibi caldi

In questa tersa e calda giornata di sole cosa c'è di meglio che... cucinare?
Già, perchè insieme al cielo azzurro e il sole caldo c'è anche un gran vento che fa passare la voglia di stare all'aperto.

Prima dell'arrivo del sole c'erano 7 gradi, più tardi al sole in un posto riparato ce ne saranno stati 25 e stasera siamo già a 15...

Stando in casa ho pensato di dilettarmi di nuovo con la friggitrice ad aria, era qualche giorno che la ignoravo.
Per merenda ho preparato un po' di muffin, sono venuti anche più buoni della volta scorsa anche se lievitando si sono un po' attaccati insieme e hanno preso forme un po' strane.

Per cena invece ho preparato i cavolfiori!
Li ho sbollentati un po', poi ci ho messo curcuma, un filo d'olio e via in friggitrice.

Sono venuti proprio buoni, belli gratinati anche senza sopra la besciamella.

Meglio approfittarne adesso perchè tempo un paio di mesi e l'idea di mangiare o cucinare cose calde non sarà più così allettante...

Nessun commento:

Posta un commento