domenica 26 febbraio 2023

Cambio di attrezzi

Stamattina mi sono seduto alla mia "postazione artistica" per continuare la pittura di una miniatura che ho cominciato da un po'.
Ho fatto qualche pennellata, ma non mi stava dando soddisfazione.
Non tanto per il risultato, quanto perchè mi sono reso conto che non avevo voglia di pitturare.
È già un paio di giorni che i pennelli non mi danno soddisfazione, quindi, visto che non è un lavoro ma un piacevole passatempo, oggi pomeriggio ho deciso di mettere via miniature, pennelli e colori e dedicarmi ad altro.

Non ho abbandonato le "cose artistiche", le ho solo cambiato destinazione.

Una volta liberato il tavolo dalle cose di pittura ho cominciato a fare un diorama... e in men che non si dica la postazione artistica è passata da postazione di pittura a laboratorio di diorama.

Pennelli colori e tavolozza sono stati sostituiti da righelli, taglierini, polistirolo, colla, scotch e un sacco di altre cose.

Perchè l'estro creativo è così, almeno il mio, ogni tanto ha bisogno di cambiare destinazione per rigenerarsi!

Nessun commento:

Posta un commento