domenica 5 febbraio 2023

All you can eat

Sushi?
Una volta parlare di sushi era una cosa da pochi eletti, si sapeva a mala pena cos'era, c'erano pochissimi posti in cui andare a mangiarlo e certo non erano alla portata delle tasche di tutti.

Oggi le cose sono cambiate.
Da qualche anno sono comparsi gli all you can eat dove per pochi soldi ti puoi fare una gran scorpacciata di sushi e compagni.

E per trovarne uno basta uscire di casa.
L'altra sera ero sul bus diretto ai navigli e guardando fuori dal finestrino ne ho visti almeno 6 o 7, alcuni a meno di cento metri uno dall'altro.

A me piace andare a mangiare in questi ristoranti, l'unico problema è che da un po' mi sono reso conto che purtroppo il riso non è più amico del mio pancino, quando ne mangio mi viene mal di stomaco e quindi cerco di evitarlo.
Solo che il riso è la base della maggior parte dei piatti degli allyoucaneat e quindi se ci vado devo evitare il sushi e tutte le buonissime varietà di roll e maki di riso conditi variamente.

Ok, ci sono tante altre cose e anche senza riso si può mangiare a sazietà, ma quando vedo i miei commensali che prendono i loro sushi con le bacchette, li pucciano nella salsa di soia e se li mangiano con gusto mi viene un po' di invidia...

Nessun commento:

Posta un commento