lunedì 14 novembre 2022

Binge watching

Il tema principale della giornata di oggi è stato il sonno.

Mi sono svegliato che avevo ancora sonno, sono andato sul metrò verso il lavoro restando in piedi per non addormentarmi e perdere la mia fermata, al lavoro mi si chiudevano gli occhi, tornato a casa mi sono sdraiato e mi sono alzato dopo pochi minuti per evitare di addormentarmi senza aver cenato nè fatto il post...

Ma niente di strano, non è mal di stagione o qualche malanno che mi dà sonnolenza, è solo che ieri sera sono caduto nel tranello di quello che viene definito binge watching, cioè un'abbuffata di video, cioè il mettersi a guardare più episodi consecutivi di serie tv.

Dopo cena ti metti lì e cominci a guardare un episodio e visto che comunque durano una mezz'oretta decidi di guardarne un altro. Poi ti guardi il terzo, tanto è ancora presto... però vuoi vedere come va avanti la storia e allora ne guardi un altro dicendoti "ok, dopo questo vado a letto", ma guarda caso proprio quello lascia in sospeso le cose e allora non puoi fare a meno di guardarne ancora...

Un po' come quando sei a letto a leggere un libro appassionante e non vuoi smettere, solo che il libro, quando ti si chiudono gli occhi, basta chiuderlo e appoggiarlo sul comodino e sei già lì bello pronto per dormire, quando guardi le serie tv non lasci un episodio a metà e prima di dormire devi ancora andare in bagno, mettere il pigiama, lavarti i denti ecc ecc e il tutto fa tardare ulteriormente l'orario della nanna.

E poi il giorno dopo ne paghi le conseguenze rimanendo mezzo addormentato tutto il giorno...

Nessun commento:

Posta un commento