martedì 15 novembre 2022

Un altro primo giorno

Oggi è stato il primo giorno nel nuovo posto di lavoro.
No, non ho cambiato lavoro, ho solo cambiato ufficio e mansioni.

Quindi nuovo ufficio, nuovi colleghi, nuove cose da apprendere, nuove persone con cui interfacciarsi.

La differenza più gradita è che il tempo che impiego per arrivare al lavoro è dimezzato e l'altra è che il lavoro è più vario e interessante.

Negli ultimi mesi l'emozione del "primo giorno" è diventata quasi un'abitudine.
Da quando a luglio ho ricominciato a lavorare questa è la quinta volta che cambio ambiente!

Ma nonostante l'abitudine prima di entrare nel nuovo ufficio c'è sempre quella bella sensazione di aspettativa, l'emozione delle cose nuove, la speranza di trovarsi in un bell'ambiente in cui lavorare e il leggero timore di restarne deluso.
Ormai la paura di non essere in grado di svolgere i nuovi compiti non c'è più, non perchè mi ritengo chissà che bravo, ma l'esperienza che ho accumulato negli anni in questo lavoro mi permette di affrontare le nuove prove con tranquillità.

E oggi, in questo nuovo primo giorno di lavoro, non sono affatto rimesto deluso, nè dai nuovi colleghi nè dall'ambiente di lavoro.

Poi ovvio, i primi giorni sono sempre di assestamento, ma le premesse di un ambiente positivo e un lavoro stimolante ci sono tutte.

Nessun commento:

Posta un commento