domenica 9 ottobre 2022

Sempre la solita

Oggi ho fatto la torta.
La solita torta.
Quella con un vasetto di yogurt a caso.

Volevo farla col succo di melograno, ma dopo che pazientemente ho recuperato e spremuto tutti i semi del frutto, quando mi sono trovato davanti il bel bicchiere di succo mi è venuta così voglia di berlo che ho deciso che la torta l'avrei fatta con qualcos'altro.

Volevo farla col caffè. Ma ho finito il caffè.
"Compralo" direte voi, ma la macchinetta che ho (ereditata qualche anno fa da mia sorella che non la voleva più) ha le capsule che sono compatibili solo con sè stesse e se non le compro su in Valtellina qui non c'è verso di trovarle...
Farlo con la moca? Una moca che non uso da almeno 10 anni se non di più? Altro che caffè, mi uscirebbe un liquido color caffè ma dallo spiccato sapore di alluminio... Non buono nemmeno per la torta...

Allora l'ho fatta senza niente.
Anzi! Ci ho messo il fondo di un sacchetto di gocce di cioccolato che era nascosto dietro il vasetto del miele e la farina di cocco...

Che poi alla fine la torta così, con niente, è perfetta per la colazione!

Nessun commento:

Posta un commento