lunedì 10 ottobre 2022

Percorsi alternativi

Stasera uscito dal lavoro ho cambiato strada perchè volevo passare a un brico e cercando su internet ho visto che ce n'è uno comodo da raggiungere col bus dall'ufficio.

Poi però sono uscito dal negozio con una lastra di polistirolo di 60cm per 125cm sotto il braccio col dubbio "E adesso come ci torno a casa?".

I problemi erano due.
Il primo: Non conosco quella zona e non ho idea di quali mezzi passano e soprattutto dove portano quei mezzi.

Il secondo: Alle 17:20 siamo più o meno in quell'orario dove i mezzi sono strapieni e salirci con la mia lastra di polistirolo poteva non essere esattamente comodo...

La soluzione al primo problema è stata l'app dell'ATM che mi ha indicato dove e quali mezzi prendere. Sono stato fortunato, la fermata del bus non era lontana e si incrociava direttamente con la gialla che mi porta a San Donato.

Il secondo problema si è risolto da solo! Incredibilmente il bus è passato quasi subito ed era semivuoto! Mi sarei pure potuto sedere su uno dei tanti posti vuoti... Ma ho pensato che era meglio stare in piedi appoggiato a una parete del bus alla quale ho appoggiato il polistirolo...
Poi quando ho preso il metrò è andata anche meglio! anche lì un sacco di posti vuoti e dopo qualche fermata mi sono potuto pure sedere senza che il mio ingombrante bagaglio desse fastidio a nessuno!

E sono arrivato a casa non tanto dopo l'orario a cui arrivo di solito!

Mi sa che domani anzichè il solito giro riproverò questo, senza tappa brico e senza extra da trasportare. Anche se ci mettessi un pochino in più, per fare il viaggio senza la ressa della metro rossa e pure seduto, ne vale la pena!

Nessun commento:

Posta un commento