sabato 8 ottobre 2022

Ancora buoni propositi

Oggi avevo intenzione di fare un po' di mestieri in casa.
Ho fatto la spesa, avviato la lavatrice, dato una sistemata alla cucina, cambiato le lenzuola, svuotato lo stendibiancheria... Poi la lavatrice ha finito il lavaggio e ho cominciato a stendere.

Una lavatrice piena di calze, mutande, canottiere e altra roba minuscola che per stenderla ci ho messo mezza mattinata!

Dopo aver finito di accoppiare calzini, piegare fazzoletti e aver riempito lo stendibiancheria tutte le velleità di fare altri mestieri si sono volatilizzate.

Invece di dare una sistemata in sala dove c'è il tavolo ricoperto di avanzi di lavorazione dei miei diorami, lavare i pavimenti e le finestre, spolverare in giro, preparare la torta ecc ecc... mi sono seduto alla mia postazione da modellismo e ho cominciato a trafficare sul nuovo diorama fermalibri... e la giornata è volata via...

Ma ho fatto il proposito di riprendere i mestieri domani...
Stavo per dire ho promesso, ma sarebbe un po' esagerato...
Diciamo che domani cercherò (e ripeto cercherò) di non trovare scuse e non dedicarmi solo al divertimento del modellismo...

Nessun commento:

Posta un commento