sabato 29 ottobre 2022

Io volevo stare in casa ma...

Oggi avevo intenzione di dedicare la giornata a fare un po' di mestieri in casa.

Appena alzato ho subito avviato una lavatrice, ho fatto colazione, rassettato la cucina e steso.

Poi sono uscito per fare un giro e un po' di spesa e mi sono trovato con un clima che ben poco ha di autunnale e naturalmente il giro si è allungato più di quanto avevo programmato.

L'unica cosa che mi ha fatto desistere dallo stare ancora fuori è che ormai ero già stato al supermercato e non potevo mica andare in giro con la borsa della spesa...

Una volta messe via le quattro cose che ho comprato mi sono armato di scopa e di buona volontà e ho cominciato a spazzare il pavimento... finchè un raggio di sole entrato dalla finestra mi ha colpito e "obbligato" ad uscire di nuovo...

Credo che oggi sarei stato fuori tutto il giorno seduto su una panchina del parco a leggere... se non fosse che insieme al bel sole a non essersene ancora andati sono gli insetti molesti.

Sciami di moscerini, che se non stai attento a stare a bocca chiusa rischi di farne una scorpacciata, e zanzare temerarie che riescono a trovare qualche punto in cui pungerti anche se sei coperto quasi completamente.

Perciò se oggi non ho fatto tutti i mestieri previsti non è colpa mia.
Per quanto possiamo lamentarci e sorprenderci del clima di questi giorni non possiamo negare che stare fuori a goderci questo caldo fuori stagione sia decisamente piacevole.

Nessun commento:

Posta un commento