domenica 30 ottobre 2022

Giri e viaggi

Oggi pensavo a quando è stata l'ultima volta che ho fatto un viaggio e ci ho dovuto pensare per un po'...

Poi mi è venuto in mente: dicembre 2021 a Lucca.

Ma non riesco a ricordare qual è stato l'ultimo viaggio lungo più di 4 giorni... Forse perchè è davvero tanto che non ne faccio uno... Forse l'ultimo è stato a Budapest nel 2016, anche se non ricordo quanto è durato...

Non che mi sia passata la voglia di viaggiare, ma negli ultimi anni i mieni viaggi sono diventati quello che qualcuno potrebbe definire semplici "gite fuoriporta" o "weekend allungati".

Credo che tutti sia cominciato quando ho lasciato il vecchio lavoro nel 2014, dopo di allora le mie velleità di viaggio si sono decisamente ridimensionate.

Una delle motivazioni principali è che dopo aver lasciato il lavoro ed essermi messo in proprio per il centro massaggi le occasioni sono state di meno, un po' per risparmiare un po' per mancanza di tempo.

Poi è arrivato il virus, poi il periodo di lockdown, poi la disoccupazione, adesso il nuovo lavoro... insomma, un sacco di motivi che scoraggiano l'organizzazione di un viaggio.

Ma appena le cose al lavoro si saranno assestate riprenderò coi miei viaggi, che siano semplici finesettimana a spasso o vere e proprie vacanze.

Nessun commento:

Posta un commento