venerdì 28 ottobre 2022

Vegetali di stagione

Domani sarà giorno di spesa e vorrei prendere un po' di vegetali di stagione.

Ma in che stagione siamo?
Guardando il tempo si direbbe inizio autunno, quindi mi vengono in mente fichi, di cui sono ghiotto, uva, kiwi, cachi, castagne, pere e mele...

Poi però guardo il calendario e mi rendo conto che siamo a novembre, non a settembre e che ormai è cominciata la stagione di agrumi, zucca, cavoli e finocchi, non di fichi, castagne e lattuga...

Perciò domani mi troverò al supermercato a guardare il reparto ortofrutta senza sapere che cos'è di stagione.
Perchè, l'abbiamo già detto, ormai al supermercato non è che si possa capire dalle verdure esposte in che stagione siamo visto che la maggior parte delle cose c'è in qualsiasi stagione.

Poi so già che dopo aver girato avanti e indietro fra le cassette di frutta mi ritroverò nel carrello le solite mele e le solite patate...

Anche perchè ho imparato a non fare scorta di vegetali guidato solo da quanto sono belli lì esposti, ma penso a quando li mangerei e al fatto che li devo consumare prima che appassiscano o marciscano.
Purtroppo non li si può tenere in frigo per sempre sperando che siano sempre buoni...

Nessun commento:

Posta un commento