venerdì 15 luglio 2022

Cucinare? Anche no...

Una delle cose che sarebbe bello fare nel finesettimana è quella di cucinare, magari una torta, magari qualche piatto da conservare e avere lì pronto da mangiare, o anche solo un piatto di pasta o due uova sode...

Ma sinceramente in questi giorni la cosa mi risulta davvero difficile...

Il solo pensiero di mettermi lì a preparare gli ingredienti, pulire le verdure, impastare la torta mi fa venire la pelle d'oca. Per non parlare poi dello spadellare sui fornelli o dell'accendere il forno!

E poi il risultato sarebbero piatti che comunque dovrei mangiare almeno un po' scaldati!

No no, meglio una bella insalata, fresca e che non necessita di forni o fornelli.

Oggi dopo la pausa pranzo il misuratore di temperatura dell'ufficio non mi apriva le porte perchè segnava 38 e 7, ho dovuto aspettare qualche minuto che la mia fronte sbollisse un po'... E al sole ci sarò stato per massimo 10 minuti, il tempo di andare dalla pizzeria all'ufficio cercando di sfruttare al massimo le zone di marciapiede in ombra...

Credo che domani potrei nonostante tutto prepararla una torta, potrei metterla al sole in terrazza, cuocerebbe benissimo senza bisogno di accendere il forno...

Nessun commento:

Posta un commento