sabato 16 luglio 2022

Torta esotica

Nonostante il caldo e la "paura" ad accendere il forno oggi ho preso il coraggio a due mani e ho fatto la torta!

Sì, perchè la mattina a colazione ne sento proprio la mancanza e non ci sono biscotti che possano sostituirla.

Però sono rimasto in tema "caldo".
L'ho preparata con ingredienti che fanno pensare a caldo tropicale e aridi deserti: Banane e Datteri!

Avevo delle banane che avevano proprio bisogno di essere consumate e dei bellissimi datteri che mi ha portato un'amica direttamente dagli Emirati Arabi.

Per completare la macedonia esotica avevo pensato anche all'ananas, ma poi ho cambiato idea... anche perchè non avevo l'ananas in casa...

A vederla sembra una delle mie solite ciambelle, ma credo che di "solito" abbia solo l'aspetto.

È sofficissima e profumatissima, ma non so ancora com'è il sapore, l'ho fotografata appena prima del post 10 minuti dopo averla tolta dal forno, quindi non l'ho ancora assaggiata.

Per onestà devo dire che non è che ho inventato io la ricetta, ma l'ho trovata si internet dove ormai si sa che per qualsiasi accostamento di ingredienti si trova qualche ricetta.

Qualche volta proverò a cercare una ricetta con salmone e nutella... chissà se si trova anche quello...

Nessun commento:

Posta un commento