domenica 6 marzo 2022

Ma che bella giornata!

Una bellissima giornata piena e soddisfacente!!!
Tutto comincia stamattina, intorno alle 8.

Dopo aver fatto colazione ho cominciato a spadellare per preparare il pranzo il cui menù prevedeva:
Cosce di pollo all'arancia
Petto di pollo allo yogurt
Cavoletti di Bruxelles con pancetta
Patate arrostite con lo speck.

Poi sono arrivati gli ospiti, poco dopo che avevo finito di cucinare. Qualche rapido convenevole, una rapida curiosata alla mia vetrinetta delle miniature e poi siamo usciti a passeggiare per i parchi di San Donato fermandoci a fare qualche foto a tartarughe, oche, conigli e a noi stessi arrampicati sugli alberi.

Cammina cammina abbiamo fatto un gran bel giro e quando siamo rincasati eravamo tutti abbastanza affamati, quindi tempo di scaldare e finire di cuocere le cose e ci siamo messi a tavola dove il mio menù è stato più che apprezzato.

Finito il pranzo con una fetta di torta all'ananas, caffè, un po' di relax e chiacchiere e poi siamo usciti di nuovo per un altro giretto concluso con il primo gelato dell'anno!

Alla fine ridendo e scherzando fra un giretto e l'altro i nostri telefoni hanno registrato la bellezza di 14500 passi!!! Alla faccia dei giretti!

Ma la giornata anche dopo che i miei graditi ospiti se ne sono andati non era ancora finita... come sempre restano i piatti da lavare... ma devo dire che in questi casi la cosa non è stata particolarmente impegnativa. Mi secca molto di più lavare quel singolo piatto che uso di solito che avere il lavandino pieno di piatti e pentole che sono serviti per allietare un pranzo come quello di oggi!

E adesso che ho finito anche il post e che tutte le incombenze casalinghe sono terminate mi concedo una serata spaparazzato sul divano a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento