sabato 5 febbraio 2022

torta quasi ACE

Era un po' che non parlavo e non mettevo la foto di una torta, un po' perchè ultimamente ne ho fatto davvero poche, un po' perche... anche quelle che ho fatto non erano venute benissimo...

Ebbene sì, lo ammetto, le ultime due torte che ho fatto, anche se erano buone, erano un po' sfondate in mezzo... mi si era sfondata addirittura una ciambella... quindi non me la sentivo di rendere tutti partecipi dei miei insuccessi...

Oggi invece sono soddisfatto del risultato e quindi eccomi qui a parlarne.

Naturalmente gli ingredienti li ho decisi aprendo il frigo... C'erano delle carote ormai sofferenti e delle arance in forma ma che sono lì da un po'. Allora deciso: torta con carote e arancia.

Ho trovato una ricetta su internet che mi è piaciuta (non chiedetemi dove perchè non me lo ricordo più) perchè non mette solo la scorza e la spremuta nell'impasto, ma ci mette gli interi spicchi (puliti dalla cosina bianca), si frullano insieme ai pezzi di carota, poi si aggiungono uova, olio, farina e lievito.

Anche le dosi non me le ricordo... una volta fatta ho perso la pagina da cui l'avevo presa... Tanto poi ogni volta che cerco una ricetta non ritrovo mai la stessa che ho già fatto...

È venuta davvero bene, morbida, profumata e saporita!

Praticamente una torta ACE senza il limone... se ci pensavo magari ce ne mettevo un po'...

Nessun commento:

Posta un commento