domenica 27 febbraio 2022

In giro per parchi

In questo weekend di primavera anticipata non ho potuto fare a meno di uscire e cominciare a camminare in giro per i parchi di San Donato!

Il bel sole caldo, l'aria fresca e rigenerante, il cielo terso e azzurro.

Le tartarughe del laghetto si stanno riappropriando del loro posto al sole, gli alberi del parco Tre palle (é il nome del parco... ) cominciano a esibire le loro gemme, al Pratone l'erba diventa ogni giorno più verde, nei vari boschetti i conigli cominciano a spuntare dalle loro tane, nel parco Mattei sempre più gente a fare una passeggiata.

In vent'anni che abito qui non ho mai avuto nessun dubbio sulla scelta che ho fatto del posto in cui ho deciso di vivere.

Basta uscire di casa e mi trovo in mezzo al verde... anzi, diciamo che sono iun mezzo al verde anche quando sono in casa...

E quando ho voglia di passeggiare ho solo l'imbarazzo della scelta.

Poi capita come ieri e un po' anche oggi che mi faccio prendere e comincio a camminare senza rendermi conto di quanta strada sto facendo e mi rendo conto di dove sono solo quando la stanchezza si fa sentire e ho ancora tutta la strada per tornare a casa dove quando ci arrivo sento le gambe molli.

Poi una bella doccia e un po' di spaparazzamento sul divano con un libro e tutto il corpo ringrazia per il bell'esercizio che gli ho fatto fare...

Nessun commento:

Posta un commento