lunedì 28 febbraio 2022

Ordine

Oggi mi sono guardato in giro per casa e ho preso la difficilissima decisione di rimboccarmi le maniche e fare un po' di ordine.

Sembrava che in casa fosse scoppiata una bomba, il tavolo di sala praticamente invisibile, il mobile del computer più o meno nelle stesse condizioni, il comò in camera sommerso di roba...

Ma quando mi sono messo a riordinare mi sono reso conto che alla fine non è che ci fosse poi così tanta roba in giro, in quattro e quattrotto i ripiani della sala erano vuoti, in camera dopo aver messo via le cose ritirate dallo stendibiancheria e parcheggiate sul comò e le due cose accumulate sul comodino non c'era altro da fare...

Insomma, a vederla sembrava un'impresa che richiedesse ore e ore di lavoro, invece erano solo poche cose ma disposte in modo tale da occupare più spazio possibile...

Del resto mi sembrava strano che ci fosse in giro chissà cosa, visto che avevo riordinato tutto da poco.

Ma ormai sono rassegnato e convinto sempre di più che le cose in casa mia si spostano da sole.
Mettendo ordine c'erano in giro cose che non so nemmeno quando le ho usate l'ultima volta... eppure erano lì, sul mobile del computer.
Sul tavolo di sala tre o quattro cosi di pubblicità che credevo di aver messo nell'immondizia appena portati in cassa, due scatole di medicinali che credevo di aver rimesso nel loro armadietto...
Sul mobile del computer scontrini e schedine del superenalotto che risalgono ad almeno una settimana fa e che credevo di aver già buttato via...

Insomma è proprio vero che le cose si mettono più facilmente in disordine da sole che in ordine...

Nessun commento:

Posta un commento