venerdì 7 gennaio 2022

Smonta e rimonta

Stamattina i miei nipotini sono venuti qui da mia mamma.
Avevamo in programma di disfare il presepio e l'albero insieme a loro, non che ci volesse molto, ma sarebbe stata una cosa diversa dal solito.

I bimbi sono arrivati e l'alberello era già lì pronto per essere spogliato di palline e addobbi, ma solo la femminuccia si è dedicata a riporre gli addobbi, i maschietti hanno bellamente ignorato il tutto perchè erano molto più interessati a far vedere allo zio i loro nuovi supereroi di lego che gli ha portato la Befana.

E naturalmente quei supereroi sono stati smontati completamente per poi essere rimontati e lo zio mica poteva lasciare i nipotini da soli con questo difficile compito...

E mentre rimontavo la macchinina di Spiderman con il piccolo di 3 anni il grande di 5 ha smontato completamente il suo robot di Capitan America e armato di libretto di istruzioni lo ha rimontato come un vero professionista del lego.

Ok, anche io da piccolo smontavo e rimontavo di tutto, qualunque cosa che non fosse saldata o incollata nelle mie mani si ritrovava smontata, ma vedere quei bambini ricostruire i loro giocattoli di lego con quella perizia e precisione mi ha lasciato di stucco.

Nessun commento:

Posta un commento