sabato 8 gennaio 2022

Ma stai scrivendo il post?

Non è che tengo un orario fisso per scrivere il post, ma va sempre a finire che lo scrivo intorno alle 8.
Un po' perchè è un orario comodo, un po' perchè arrivata quell'ora non ho più la scusa "Tanto c'è ancora tempo...", un po' perchè è quell'orario in cui di solito finisco di cenare e prima di spaparazzarmi per la serata mi tolgo l'incombenza.

Ma in questi ultimi giorni ho sforato un po' l'orario.

Di sicuro non posso dare la colpa all'orario in cui io e mia mamma ceniamo... la maggior parte delle sere alle sette e un quarto abbiamo già abbondantemente finito la cena e bevuto il caffè...

Il fatto è che dopo cena mi metto al pc, poi faccio magari un solitario, poi gironzolo un po' su facebook con la scusa di cercare ispirazione, poi mi stufo e mi cade l'occhio sull'enigmistica e mi faccio un cruciverba... e di cazzeggio in cazzeggio arrivano le 8 e non ho ancora scritto nulla. O magari, come è successo più di una volta, scrivo e cancello mille volte prima di arrivare all'esasperazione e scrivere quello che capita.

Mia mamma intanto rassetta la cucina. Poi a un certo punto mi chiede
"Ma stai scrivendo il post?"
e io "non ancora... finisco il solitario poi lo faccio"
"ah mi pareva... non ti avevo ancora sentito a sbuffare perchè non sai cosa scrivere..." e ride...

Poi però si sente in colpa per avermi riso dietro e fa retromarcia
"Beh posso anche capire che non è mica facile scrivere qualcosa tutti i giorni... Però poi alla fine qualcosa da scrivere lo trovi sempre"

"Sì già... spero di trovarlo anche stasera..." penso io...

Nessun commento:

Posta un commento