martedì 21 dicembre 2021

Oggi polpette

Oggi pomeriggio, con a disposizione parecchia carne trita in parte destinata al ragù per le lasagne di Natale, mi sono offerto di preparare le polpette.

Mia mamma non ha certo rifiutato l'offerta, non che lei non le prepari, ma di solito una volta impastate perde un po' la pazienza ad appallottolarle e di solito prepara più che delle polpette dei minipolpettoni per i quali di solito la prendiamo anche un po' in giro.

Per questo per Natale le volevo regalare uno di quei cosi che servono proprio per fare le polpette. Si tratta di un aggeggio che a prima vista sembra un contenitore per le uova, ci si mette dentro l'impasto, si chiude il coperchio e, in teoria, si ottengono delle belle polpettine sferiche e tutte uguali
Dico in teoria perchè non l'ho mai provato e non so se in effetti un coso così di plastica è in grado effettivamente di dare forma a quell'impasto che  non è particolarmente morbido...

Ma resteremo col dubbio perchè mentre fino a un paio di mesi fa lo vedevo in giro dovunque, appena mi sono messo a cercarlo per fare il regalo non c'è più stato verso di trovarlo da nessuna parte...

Quindi in mancanza dell'aggeggio come regalo le ho prestato le mie mani per fare le polpette, visto che la mia pazienza a fare queste cose è un po' di più della sua...

Nessun commento:

Posta un commento